AUTOANALISI

la salute a portata di mano

Servizio di autoanalisi

Alla Farmacia Mariana è possibile effettuare l’ autoanalisi del sangue per misurare i parametri fondamentali per la prevenzione e l’individuazione di importanti patologie.

E' sempre opportuno tenere periodicamente sotto controllo Il livello di glucosio nel sangue per prevenire l'insorgenza del diabete e l’autoanalisi rappresenta una maniera ideale per tutti quei soggetti con familiarità e quindi potenzialmente a rischio, ma anche per coloro che desiderano valutare la correttezza delle proprie abitudini alimentari.

Anche il colesterolo, se in eccesso, si deposita con facilità a livello delle pareti delle arterie, contribuendo alla formazione delle placche ateromatose che portano alla malattia aterosclerotica; è quindi fondamentale da tenere sotto controllo per la prevenzione dell’insorgenza di patologie cardio-vascolari, o per chi è già in terapia ipocolesterolemizzante, per valutare la persistenza di valori corretti di colesterolo.

Anche i trigliceridi vanno periodicamente controllati perché il loro aumento va tenuto sotto controllo perchè può portare a pericolose dislipidemie, che aumentano il rischio di patologie cardiovascolari.

per poter scaricare il diario della salute collegarsi al seguente link: http://www.quipuoi.com/diari/QuiPuoi_DIARIO_della_SALUTE.pdf

In Farmacia è possibile effettuare il controllo del PT (Tempo di protrombina) / INR, u n valore che è necessario monitorare costantemente, e a intervalli regolari, per controllare la terapia con anticoagulanti.

E' inoltre possibile effettuare gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa che è consigliabile a tutti, ma soprattutto per i soggetti più a rischio come i pazienti in terapia antiipertensiva, le donne gravide, gli anziani.

 

Share by: