FITOTERAPIA ed ERBORISTERIA

la natura dalla tua parte

Piante medicinali

La fitoterapia rappresenta il primo esempio di pratica terapeutica umana e prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.

l’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani e sono fra le principali fornitrici di sostanze medicamentose in quanto hanno mostrato importanti attività farmacologiche. Le preparazioni fitoterapiche sono costituite da estratti di singole piante o da combinazione di estratti da diverse piante.

L'uso di piante e dei loro derivati può essere utile nella terapia e nella prevenzione di molte malattie e le interazioni con i farmaci tradizionali e gli effetti collaterali, non vanno sottovalutati, ma prese in considerazione con cura e attenzione. Chiedi consiglio al nostro staff medico, saprà orientarti con cura nella scelta dei prodotti fitoterapici, erboristici più adatti.

La Farmacia Mariana offre una vasta gamma di prodotti erboristici concepiti secondo le più antiche conoscenze delle piante, della loro coltivazione, raccolta e conservazione a scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi.

Vieni a scoprire le nostre proposte, tra cui la linea “Laboratorio della Farmacia”. Troverai anche un rapido servizio di reperimento prodotti tramite i maggiori magazzini che consegnano nell'arco di 24/48 ore.

 

Share by: